Sanità e servizi sociali: un nuovo welfare per l’Italia che cambia, sarà il tema dell’incontro pubblico che si svolgerà A Rimini mercoledì 18 maggio alle ore 18 presso la sala Buonarrivo della Provincia in Corso d’Augusto 231.

La società moderna ha subito negli ultimi anni profonde trasformazioni sul piano demografico, antropologico e socio-economico. L’ invecchiamento della popolazione, la disoccupazione giovanile, l’immigrazione di massa dall’Africa, dall’Est Europa e dal Medio-Oriente pongono nuovi problemi al sistema sanitario e socio-assistenziale.Locandina Sanità e servizi sociali
Come si declina oggi la solidarietà in un Paese come l’Italia? Come prendersi cura dei soggetti più deboli? Quali potrebbero essere nuovi modelli di welfare? Come si deve trasformare l’assistenza sanitaria nell’Italia che cambia?
A queste domande risponderà On. Mario Marazziti, presidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Interverranno l’On. Lorenzo Dellai Presidente di Democrazia Solidale e il Dott. Giovanni Ramonda responsabile generale dell’ Associazione Papa Giovanni XXIII.

Moderatore dell’incontro sarà il dr Walter Pasini, esperto di sanità internazionale e presidente del Centro Studi di Antropologia e Psicologia Comparata Paolo Mantegazza.

Pin It on Pinterest